Notizie in Tempo Reale

Motori

Triumph Trident 660, la fun bike a 3 cilindri per tutti  



Lanciata poco più di un anno fa, la Trident 660 è una delle moto a disposizione degli appassionati per il “Best of British Tour”, il programma di test ride con cui Triumph Motorycles vuol far conoscere la sua gamma. Partito a Catania lo scorso 2/3 aprile, il tour terminerà a Rimini nel weekend del 18/19 giugno. Quanto alla Trident 660, ha taglia piccola e peso leggero, offre una posizione di guida molto comoda, non rannicchiata come le sorelle maggiori, e la sella alta da terra 805 mm è ampia e morbida. Forse lo spazio per il passeggero è un poʼ piccolo, mentre il manubrio è ampio e non costringe a posizioni innaturali.
 
Tornando al motore, la cilindrata media contiene la potenza in 81 CV, ma lʼerogazione è sempre corposa e lʼimpressione è che i cavalli siano più di quelli dichiarati. Già dai 1.500/2.000 giri la Trident 660 riprende poi senza alcuna difficoltà (64 Nm la coppia massima), è una moto sincera, prevedibile e ben bilanciata, adatta anche ai meno esperti. Però le sue doti “mature” ne fanno bel prodotto anche per chi è già esperto e cerca nella moto un mezzo per divertirsi, una vera fun bike. Di serie è il cambio a 6 velocità con la frizione antisaltellamento e a richiesta cʼè lo shift assist bidirezionale. Di serie lʼABS e il Controllo di trazione.
 
Triumph non lesina sulla strumentazione, che è molto ricca e dà la possibilità di collegare lo smartphone, il navigatore o lʼinterfaccia go-pro. Ricca la Trident lo è anche dal punto di vista dellʼelettronica: due riding mode (Road e Rain) e ride-by-wire. Da rivedere la frenata, che richiede “strizzate” decise, e gli ammortizzatori anteriori che non permettono alcuna regolazione. Disponibile in 4 livree, Triumph Trident 660 costa da 8.295 euro e cʼè anche in versione depotenziata per chi ha la patente A2. Fantastica qualità lʼintervallo di manutenzione ogni 16.000 chilometri.
 
Nello speciale motori anche la Triumph Trident 660... Continua su tgcom24.mediaset.it

 

Notizie Correlate

Ricerca Notizie