Bulbi a testimonianza della crescita del Progetto de La Calamita onlus

12/02/2014 13:42:34 \\ PERSONE \\ 700 Visite

Un'altra importante iniziativa promossa dall’associazione di volontariato La Calamita onlus, di Fucecchio, è in programma domenica 16 febbraio al termine della celebrazione eucaristica delle 11. 00 nella chiesa Santa Maria delle Vedute.
Tutti coloro che hanno effettuato o effettueranno la prima o la seconda donazione, ossia l’acquisto simbolico di una zolla del terreno che si trova dietro la chiesa dove sorgerà il Centro di aggregazione, che prenderà appunto il nome la Calamita, sono invitati a piantarci un bulbo.
Questo gesto, per i responsabili dell’associazione, avrà un importante valore simbolico, in quanto rappresenterà la partecipazione dei donatori alla fioritura di un’attività importante per tutti i fucecchiesi.
Il bulbo sarà dunque segno del coinvolgimento della comunità, ma anche una significativa testimonianza di gioia e solidarietà per tutti coloro che parteciperanno. L’avvenimento non sarà però fine a se stesso, precisano sempre i responsabili dell’associazione, in quanto esso, insieme a tutti quelli che ci sono stati e ci saranno, metterà in luce ancora una volta l’entusiasmo con cui questo progetto viene portato avanti dai volontari e da tutti coloro che hanno voluto unirsi a loro in questo significativo “viaggio”.
Fonte: La Calamita onlus

Autore:



Cosa ne pensi? Commenta qui: