Dott. Giorgio Balsamo otorinolaringoiatra - Sant'Eugenio - Roma -

13/07/2013 16:11:20 \\ PERSONE \\ 1299 Visite

Spesso, quando si parla della sanità nazionale, la si considera un “Pachiderma” lento, che si appoggia ad una burocrazia indisponente e priva di razionalità.
Per ottenere alcuni esami ed accertamenti clinici, spesso occorrono mesi.
File interminabili agli sportelli, errori sanitari, diagnosi inesatte e medici di base, a volte da equiparare a commessi di farmacia che sotto dettatura riempiono le ricette con troppa disinvoltura, somigliano sempre di più, a delle voragini colme di malfunzionamenti e capaci di rendere la nostra sanità, per tali motivi, seconda “Quasi” a nessuno.-
Tra queste ombre evidenti ed invadenti, a volte una luce vivida quanto inusitata, tende a farsi largo, ridandoci quel filo di speranza tanto desiderato.
E’ il caso dell’ospedale S. Eugenio e del Dottor Giorgio Balsamo valente otorino e chirurgo competente e scrupoloso. Mi ha colpito la sua serietà professionale, la capacità di trasmettere quella serenità che fa bene ai pazienti più di tante medicine e la grande pazienza dimostrata nel saper rispondere ad ogni domanda con competenza, pacatezza ed educazione.
Il dottor Giorgio Balsamo, rappresenta per me, ciò che un medico dovrebbe rappresentare per ogni paziente: la capacità di diagnosticare con precisione ogni patologia che riguardi la propria sfera di competenze, la piena padronanza delle proprie capacità e la competenza nell’uso della tecnologia d’ ultima generazione in sala operatoria.
Un grazie al dottor Giorgio Balsamo, al suo staff ed a tutti i medici che con la loro esperienza, la professionalità e l’umanità che possiedono, sanno alleviare e curare il dolore, non soltanto con le medicine…

Piero / Redazione Pentagramma – www.unavocesulpentagramma.com -
Fonte:

Autore: PIERO B.



Cosa ne pensi? Commenta qui: