Choice Hotels acquisisce il Brand e Business in Franchising di Woodspring Suites

21/12/2017 13:59:18 \\ ECONOMIA \\ 6 Visite

ROCKVILLE, Md. (21 dicembre 2017) - Choice Hotels International (NYSE: CHH), una delle più grandi compagnie alberghiere del mondo, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo definitivo per l'acquisizione del marchio e del business in franchising di WoodSpring Suites SM da WoodSpring Hotels Holdings LLC, una società del portfolio di Lindsay Goldberg, per circa $231 milioni, soggetti ad adeguamenti di prassi. L'acquisizione aggiungerà quasi 240 hotel al portfolio di Choice Hotels per il segmento extended stay in 35 stati, per un totale di oltre 350 hotel con marchi esistenti, MainStay Suites® e Suburban Extended Stay®.

Highlights:

&bull L'acquisizione del marchio WoodSpring Suites rappresenta un modello in franchising asset light che integra il business esistente di Choice sui soggiorni extended stay con le competenze di WoodSpring Suites come leader del mercato.

&bull Choice prevede di assumere i dipendenti del business in franchising di WoodSpring Suites e rafforzare le esistenti relazioni con gli sviluppatori di multiple deals e con i franchisee che hanno contribuito al successo del marchio.

&bull La transazione offre proficui e resilienti ritorni dell'investimento dovuti ai cicli di mercato.

"Siamo lieti di annunciare i nostri progetti per dare il benvenuto a WoodSpring Suites tra i nostri brand. Come Choice Hotels, WoodSpring Suites ha dimostrato un eccezionale servizio clienti, un interessante ritorno dell'investimento in franchising e una crescita straordinaria, "ha affermato Patrick Pacious, Presidente e CEO di Choice Hotels. "Extended stay è un segmento in rapida crescita, che registra tra le piú forti crescite nella domanda e ha portato il settore dell'ospitalità ad un incremento annuale del RevPAR. L'integrazione del marchio WoodSpring Suites ci consentirà di rafforzare la nostra presenza nell'interessante segmento extended stay, espandere il nostro progetto per la crescita e continuare ad aggiungere valore per i nostri clienti, franchisee e azionisti ".

WoodSpring Hotels è la compagnia alberghiera extended stay con la piú alta crescita nazionale, con quasi 240 strutture in 35 stati. Negli ultimi anni, l'azienda ha eseguito con successo un rilancio e riposizionamento del brand, che hanno portato ad una crescita delle strutture di WoodSpring Suites che supera il 25 percento e una crescita dei ricavi delle fee in franchising del 45 percento negli ultimi tre anni. Si prevede l'apertura di altri 25 hotel nel 2018.

"Choice Hotels e WoodSpring Suites condividono gli stessi valori e la stessa dedizione al servizio clienti e agli affiliati", ha dichiarato Gary A. DeLapp, Presidente e CEO di WoodSpring. "Siamo entusiasti del fatto che il nostro marchio entrerà a far parte della potente value proposition di Choice Hotels e che il nostro impegno nel fornire la migliore esperienza agli ospiti rimarrà una priorità."

Dettagli della Transazione

Choice Hotels intende acquisire i marchi alberghieri di WoodSpring, tra cui l'operativitá in franchising, il marketing e lo sviluppo, per circa $ 231 milioni. L'acquisizione sarà finanziata in contanti e si prevede un graduale incremento della performance finanziaria nel 2018, escludendo l'una tantum dei costi di transazione e di integrazione. Ai fini fiscali statunitensi, la transazione costituisce una vendita di asset che Choice prevede di ammortizzare. WoodSpring Hotels Holdings LLC sarà rinominata e manterrà la gestione alberghiera. La transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2018, subordinatamente all'approvazione delle normative, alla concomitante vendita degli hotel di proprietà di WoodSpring a terzi ed al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura.

Moelis & Company LLC opera come consulente finanziario per Choice Hotels sulla transazione e Willkie Farr & Gallagher come consulente legale. Morgan Stanley and Co. LLC è consulente finanziario di WoodSpring e Weil, Gotshal & Manges LLP è consulente legale.

Choice Hotels

Choice Hotels International, Inc.(NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con oltre 6.500 hotel in franchising in più di 40 paesi e territori, Choice Hotels rappresenta più di 500.000 in tutto il mondo. Al 30 settembre 2017, più di 800 hotel erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection®, Cambria® Hotels, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, Econo Lodge®, Rodeway Inn® e Vacation Rentals by Choice Hotels&trade offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 33 milioni di soci, il nostro programma reward Choice Privileges® valorizza ogni viaggio intrapreso dai nostri ospiti con benefici immediati, premi per esperienze eccezionali ogni giorno, a partire dal momento stesso dell' iscrizione. Tutti gli alberghi e gli appartamenti in affitto sono di proprietà e gestione indipendente. Per ulteriori informazioni visitate i nostri siti www.choicehotels.it e www.choicehotels.com.

© 2017 Choice Hotels International, Inc. All rights reserved.

 

WoodSpring Hotels Holdings LLC

WoodSpring Hotels Holdings LLC, la compagnia di economy extended stay con la piú rapida crescita nazionale nel segmento extended stay, che opera sotto i marchi WoodSpring Suites e Value Place, fornisce servizi di gestione e amministrazione per alberghi e comprende business units per lo sviluppo, la costruzione e l'operativitá di alberghi di proprietà dell'azienda. Il marchio WoodSpring, con quasi 240 hotel e circa 28.500 camere in 35 stati, offre ai gruppi di proprietà un modello facile da gestire con un basso costo e un ritorno sull'investimento più elevato, e il recente rilancio del marchio ha rinnovato praticamente tutti gli aspetti dell'esperienza in hotel, incluso l'accesso a internet wireless gratuito e la nuova segnaletica interna ed esterna per attirare l'ospite long stay attento al budget. Per informazioni, visitare www.woodspringfranchise.com.

 

Lindsay Goldberg

Lindsay Goldberg è una società di investimenti privata che si concentra sulla collaborazione con famiglie, fondatori e operazioni a lungo termine con team di gestione che hanno come obiettivo costruire attivamente il loro business. Per ulteriori informazioni su Lindsay Goldberg, visitare www.lindsaygoldbergllc.com.

 

Dichiarazioni Previsionali

Alcune questioni discusse in questo comunicato stampa costituiscono dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. In generale, il nostro uso di parole quali "aspettarsi", "stimare", "credere", "anticipare", "dovrebbe", "sarà", "previsione', "piano", "progetto", "assumere " o parole simili atte a indicare il futuro sono dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali si basano su convinzioni, assunzioni e aspettative in merito agli eventi futuri, che a loro volta si basano sulle informazioni attualmente disponibili al management. Tali dichiarazioni possono riguardare proiezioni delle entrate della società, utili e altre misure finanziarie e operative, livelli di indebitamento delle società, capacità di rimborsare indebitamento in essere, pagamento di dividendi, riacquisti di azioni ordinarie e operazioni future, tra le altre questioni. Vi preghiamo di non fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali non garantiscono le prestazioni future e comportano rischi noti, sconosciuti, incertezze e altri fattori. Diversi fattori potrebbero far sì che i risultati, le prestazioni o le realizzazioni effettive della società differiscano materialmente da quelli espressi o contemplati dalle dichiarazioni previsionali. Tali rischi includono, ma non sono limitati a, modifiche alle condizioni economiche generali, nazionali ed estere fluttuazioni di valuta estera rischi operativi comuni nelle industrie di alloggio e franchising cambiamenti nell'opportunità dei nostri marchi visti dagli operatori e dai clienti modifiche ai termini o alla risoluzione dei nostri contratti con i franchisee la nostra capacità di tenere il passo con i miglioramenti della tecnologia utilizzata per i sistemi di marketing e prenotazioni e altri sistemi operativi la nostra capacità di far crescere il nostro sistema di franchising esposizione ai rischi legati all'attività di sviluppo alberghiero e finanziamento delle attività fluttuazioni nell'offerta e nella domanda di camere d'albergo la nostra capacità di realizzare i benefici previsti dalle attività acquisite il livello di accettazione di strategie di crescita alternative che possiamo implementare rischi operativi associati alle nostre operazioni internazionali l'esito del contenzioso e la nostra capacità di gestire il nostro indebitamento. Questi e altri fattori di rischio sono discussi in dettaglio nei documenti depositati dalla società presso la Securities and Exchange Commission, compreso il nostro rapporto annuale sul modulo 10-K per il 2016 e le nostre relazioni trimestrali depositate sul modulo 10-Q. Ad eccezione di quanto previsto dalla legge, non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente alcuna dichiarazione previsionale, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

 

###

Per ulteriori informazioni:

Choice Hotels

Sarah Lee

Tel: 001-301-628-4397

Email: Sarah.Lee@choicehotels.com

Ufficio stampa Italia, IMAGINE Communication

Lucilla De Luca +39.335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu

Valeria Benincasa +39.339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu
Fonte: http://www.imaginecommunication.eu/choice-hotels-a

Autore: IMAGINE COMMUNICATION



Cosa ne pensi? Commenta qui: