ALLA MARCIALONGA RUNNING COOP C’È ONORE PER TUTTI

01/09/2017 12:57:52 \\ SPORT \\ 3 Visite

15ᵃ EDIZIONE CONDITA DA UN BOOM DI PREMI

 

 

Il podismo è una di quelle discipline "nate con l'uomo' sulle quali si basa gran parte delle attività sportive. E dal podismo quindici anni fa nacque la Marcialonga Running Coop, terza creazione dell'universo Marcialonga. Prima 25 e poi 26 km l'hanno resa grande, un inno ed una celebrazione degli itinerari e degli scenari lungo i quali si sviluppa: le spettacolari Valli di Fiemme e Fassa, in Trentino.

Tra i protagonisti dell'evento di domenica 3 settembre ci saranno tanti fuoriclasse della corsa, i quali si potranno aggiudicare anche i molti premi offerti dai numerosi sponsor di Marcialonga: Coop, Itas Assicurazioni, Melinda, Trentingrana, Salomon, Enervit, Mizuno, Craft, CI Zero, Silvini, Giallo & Grigio Cavalese, Linea Oro Predazzo, Fior di Bosco, Sportissimo e WD-40.

Ma la Marcialonga Running Coop non determinerà solamente l'esito della sfida tra corridori, bensì anche quella generale della Combinata Punto3 Craft, la speciale graduatoria di Marcialonga arricchita durante l'anno dalla storica Marcialonga invernale e dalla granfondo di bici su strada.

65 gli atleti individuali e 12 le squadre che si sono sfidati in più discipline, ed anch'essi riceveranno i dovuti riconoscimenti. I vincitori della combinata si aggiudicheranno viaggio ed iscrizione alla prossima Vasaloppet del 4 marzo 2018, i top 3 e le prime 3 squadre riceveranno trofei offerti da Craft, e per tutti sarà possibile l'avanzamento in griglia in uno degli eventi Marcialonga della prossima annata. Gli atleti potranno scegliere se usufruire di questo vantaggio nella Marcialonga Skiing, nella Cycling Craft o nella Running Coop 2018. E questo è solo un assaggio dei premi previsti, con anche gli over 65 in lizza per il premio speciale del "più anziano'.

Alla Running Coop ci sarà gloria proprio per tutti, dunque, e grazie alla pasticceria &lsquoFior di Bosco' Marcialonga festeggerà anche i compleanni di Pietro Coletta, Gianmarco Marocchi e Susanna Cinelli, nati proprio il 3 settembre quando si disputerà la quindicesima edizione della cavalcata podistica di Fiemme e Fassa.

Verrà inoltre premiata la squadra più numerosa con ben 5 iscrizioni alla Marcialonga Running Coop 2018 ed un omaggio a sorpresa, e non vanno dimenticati i premi speciali dispensati dai due traguardi sprint, ovvero &lsquoTraguardo Sprint Enervit' a Lago di Tesero e &lsquoMezza Maratona Salomon' a Masi di Cavalese.

Strepitosi e ricchi premi ad estrazione verranno offerti anche dalle varie ditte di valle, sempre vicine al comitato organizzatore della Marcialonga, e ogni paese, fiemmese o fassano che sia, ha un posto nel cuore per la Marcialonga.

Un eccitante programma già dalla giornata di domani proporrà la Mizuno Run con Giovanna Volpato, un oro e un argento nelle maratone internazionali, alle ore 11.30 fra le vie di Moena. Dalle ore 15 alle 16 si ballerà con una lezione di zumba assieme a Silvy Solidoro Zj, mentre un'ora più tardi i clown di corsia "Braciacoi' e l'Associazione Bambi faranno divertire i bambini impegnati alla Minirunning, sempre a Moena.

Alle 17.30 in alto i calici con l'aperitivo Cavit in compagnia di Sport Senza Frontiere Onlus e dei mitici 31 Senatori della Running Coop, pronti ad essere festeggiati come meritano per aver portato a termine con tenacia e passione tutte le edizioni della gara.

Domenica alle ore 9.30 ecco impegnati gli sfidanti singoli e gli staffettisti della Marcialonga Running Coop, con start da Piaz de Sotegrava a Moena prima di dirigersi in direzione Cavalese con una palpitante corsa dolomitica seguendo il torrente Avisio.

Il ricco pasta party rifocillerà poi i faticatori delle scarpette, celebrando tutti assieme un'edizione unica nel suo genere&hellip che farà felici tutti.

Per info ed iscrizioni: www.marcialonga.it
Fonte: http://www.newspower.it/comunicati/Running/Comunic

Autore: NEWSPOWER



Cosa ne pensi? Commenta qui:


Altre Notizie degli Utenti