GARA DELLE 3T AI NASTRI DI PARTENZA, PERCORSO INEDITO ALL’INSEGNA DELL’OFF ROAD

29/09/2015 17:49:53 \\ SPORT \\ 4421 Visite

Domenica 4 ottobre la 3TBIKE, classica autunnale in Valsugana (TN)

Ancora chances per iscriversi all'ottava edizione

Percorso inedito di 32 km e 1305 metri di dislivello

Ultimo appuntamento stagionale con &lsquoTrentino MTB presented by crankbrothers'

 

 

L'emozionante viaggio che vedrà i bikers addentrarsi fra le foreste trentine per gustarsi i colori dell'autunno, con i boschi che cambiano colore mescolando al verde perenne di pini e abeti le numerose sfumature autunnali della flora locale costituita in prevalenza dalle tinte ardenti di querce e castagni, è in dirittura d'arrivo. La sfida delle "3T', la 3TBIKE di domenica 4 ottobre a Telve Valsugana (TN), è una delle gare che chiuderanno la stagione della mountain bike, e un percorso completamente rivoluzionato attenderà i bikers.

Il comitato organizzatore del GS Lagorai Bike non si è perso d'animo dopo la frana avvenuta a ridosso di Castellalto ed ha voluto "svecchiare' il percorso rivitalizzando il lato agonistico dell'evento, ora molto più tecnico ed appassionante. Partenza e arrivo rimarranno immutati, con il via sulla strada provinciale di Telve Valsugana e l'arrivo all'ombra della Chiesa arcipretale. Si proseguirà verso l'acciottolato di Sant'Antonio con impennate del 14%, che porteranno gli atleti a raggiungere i 1000 metri delle montagne di Frisanco. Seguirà una discesa verso Parise in cui servirà una buona dose di tecnica, per affrontare il primo nuovo ed impegnativo tratto composto da una scalata con pendenze fino al 20%, a seguire il sentiero in single-track che riporterà i bikers sul tracciato tradizionale ai piedi di San Pietro-Ziolina, il tutto immergendosi nella natura ed i luoghi tutti da scoprire, come le rovine di Castel San Pietro o il paesaggio naturalistico del sentiero Franco Furlan, un bosco lungo quasi 2 km nel quale riscoprire la flora e la fauna locali, in cui gli atleti si potranno "distrarre'. Chilometri finali verso Fratte, Telve di Sopra ed il Parco Fluviale di Carzano, prima di compiere lo sforzo conclusivo che porterà all'arrivo in Piazza Maggiore a Telve. Le premiazioni, invece, si svolgeranno alle ore 14.30 in Piazza Vecchia, con premi per i migliori dieci assoluti e per i primi tre di ogni categoria che si aggiudicheranno un trofeo ed un cesto composto da gustosi prodotti.

La partecipazione alla quota di 26 euro è ancora possibile fino al 1° ottobre, amatori ed escursionisti potranno invece iscriversi anche sabato 3 e domenica 4 ottobre al costo di 30 euro presso la segreteria di gara. Con l'iscrizione si avrà diritto ad un ricco pacco gara che prevede un asciugamano, una confezione di lubrificante WD-40 e prodotti tipici della Valsugana.

La "gara delle 3T' sarà l'ultimo appuntamento targato "Trentino MTB presented by crankbrothers' che chiuderà il capitolo mountain bike per questa stagione, e sarà ultima occasione per chi vorrà difendere la propria posizione di classifica o lottare per la vittoria.

Non sarà un appuntamento solo per i "grandi', sabato 3 ottobre al Campo Sportivo di Torcegno sarà la volta dei piccoli bikers con la Mini 3TBIKE, una gara promozionale di mountain bike per i bambini fino ai 12 anni. Il ritrovo per gli atleti in erba è previsto per le ore 13.00 con start alle 14.30, alla mini-cifra di 5 euro.

Le giornate sono ancora lucenti ma l'aria è fresca, l'ideale per una sfida così ardua. L'immensità del paesaggio che attornia i bikers fra alture e vallate è abbacinante, ed è l'ideale per affrontarsi lealmente in una competizione sportiva.

Info: www.3tbike.it e www.gslagoraibike.it
Fonte:

Autore: NEWSPOWER



Cosa ne pensi? Commenta qui:


LINK SPONSORIZZATI
Altre Notizie degli Utenti
LINK SPONSORIZZATI


Veicoli presso LINK MOTORS




Franchising

LINK MOTORS - Affiliati ad un marchio dinamico e fortemente redditizio nel settore Auto e Moto!! Franchising