Follia a 2 al Teatro Comunale di Cagli (PU)

13/09/2015 17:59:41 \\ CULTURA E SPETTACOLO \\ 800 Visite

"Follia a 2' produzione UBO Teatro - Venerdì 18 settembre 2015, alle ore 21,15
   
Prosegue la rassegna "Attori diversamente attori' voluta nel cartellone del Teatro Comunale di Cagli dal direttore Sandro Pascucci, per creare uno spazio dedicato a spettacoli portati in scena da attori, musicisti e danzatori con differenti abilità psicofisiche. Venerdì 18 settembre, alle ore 21,15, sarà la volta di "Follia a 2' uno spettacolo diretto da Michele Salvatori e prodotto da UBO Teatro di Recanati, una compagnia composta in parte da ragazzi diversamente abili.

Il tema che sta alla base del lavoro di Salvatori è l'impossibilità di definire un canone di normalità. Attraverso lo spettacolo "Follia a 2', basato su un'ipotetica seduta psicoanalitica, gli attori vanno a rappresentare le loro esperienze ed emozioni, consapevoli della loro diversità e unicità.

Per Salvatori l'integrazione è un punto di forza e il lavoro a fianco del diversamente abile produce sviluppo umano ed artistico per entrambe le parti.  

La Compagnia UBO Teatro propone dal 2012 attività di teatro, teatroterapia e teatro sociale con l'obiettivo di lanciare un messaggio chiaro di "integrazione'. Gli spettacoli mettono al centro la persona con scenografie e costumi minimali, il lavoro è principalmente sul corpo dando risalto alle relazioni, alle azioni, alle individualità.

"Attori diversamente attori' proporrà altri appuntamenti nella prossima stagione autunnale del Teatro di Cagli.

Informazioni:
Teatro Comunale di Cagli - tel. 0721 780731 - E mail: ufficiocultura@comune.cagli.ps.it
Botteghino - tel. 0721 781341 - 329 1663410 (Metella)
Fonte: www.teatrodicagli.it

Autore: LUCA LATINI



Cosa ne pensi? Commenta qui:


Altre Notizie degli Utenti