All’azienda Fontana il Premio Nazionale “I Marchigiani dell’Anno”

07/07/2015 17:19:22 \\ NEWS \\ 1134 Visite

Tradizione e innovazione, qualità e professionalità da più di 60 anni. Fontana, azienda di San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro, che vanta la leadership mondiale nella costruzione di forni a legna a combustione separata, riceverà il 9 luglio il 26esimo Premio Nazionale "I Marchigiani dell'Anno' settore Ankon per meriti acquisiti.

A conferirlo il comitato d'onore presieduto dal magnifico rettore dell'università Politecnica delle Marche, professore Sauro Longhi. Il riconoscimento sarà consegnato in occasione della serata d'onore che si terrà alle 20 presso l'hotel La Fonte di Portonovo ad Ancona, alla presenza delle autorità civili e militari. Sarà presente anche il sindaco di San Lorenzo in Campo Davide Dellonti.

Il Premio Nazionale promosso dall'AICS (Associazione Italiana Cultura Sport) nasce nel 1990, su inventiva del Presidente del Comitato Regionale AICS Marche, Giorgio Sartini che, per onorare la marchigianità,  ha deciso di premiare quanti, con il loro impegno, promuovono il nome delle Marche in Italia e nel mondo. Oltre 200 sono state le personalità insignite del prestigioso ed ambito riconoscimento, uomini e donne nel campo dell'industria, del commercio, cultura, sport, ambiente, spettacolo, turismo, ricerca scientifica, sanità, innovazione, cinema.  Lo stesso premio ha il patrocinio del Parlamento Europeo e della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, dell'Università Politecnica delle Marche, delle cinque Province, del Corpo Consolare-Marche e di tante altre realtà vicine all'AICS.

"E' per noi un grandissimo onore nonché un'enorme soddisfazione - spiega la Fontana srl - ricevere questo prestigioso Premio, ottenuto negli anni da importanti personalità ed aziende. Un Premio che ci sprona a continuare il nostro percorso di crescita e che vogliamo condividere con tutti i nostri dipendenti che sono la vera forza, da sempre, dell'azienda'.

Attualmente Fontana srl è una società composta da 28 dipendenti e 4 soci: Giovanni, Marco, Alessandro e Nicola Fontana, e vanta la leadership mondiale nella costruzione di forni a legna a combustione separata.

Da più di 60 anni Fontana realizza con l'acciaio forme e prodotti apprezzati in tutto il mondo. L'officina di tecnica ed estetica Fontana riesce ad armonizzare tradizione e modernità, proponendo non semplici soluzioni di cottura ma un vero e proprio stile di vita. Anno dopo anno, Fontana ha creato i migliori forni a legna, il sogno di tutti gli appassionati di cucina.

Fontana, un esempio di eccellenza nato nel segno della tradizione del grande artigianato italiano, fatto di cura estrema per i dettagli e ricerca di materiali solidi e nobili.

Il forno Fontana è certificato secondo la più recente normativa CE ed è l'unico forno ad incasso sul mercato ad aver ottenuto la rigida normativa tedesca, svizzera e USA per l'installazione all'interno della casa.

Maggiori informazioni: fontanaforni.com

 
Fonte: http://www.oltrefano.it

Autore: MARCO



Cosa ne pensi? Commenta qui:


Altre Notizie degli Utenti