RATES CENTER ORA DISPONIBILE ANCHE IN EUROPA PER GLI ALBERGATORI DI CHOICE HOTELS - I vantaggi comprendono una migliore gestione delle tariffe con l’obiettivo di accrescere i ricavi

07/05/2015 15:32:13 \\ HITECH E SCIENZA \\ 681 Visite

Roma 7 maggio 2015 - Choice Hotels International, una delle più grandi catene alberghiere del mondo, conosciuta in Europa per i marchi Comfort, Quality e Clarion, ha annunciato oggi il lancio di "Rates Center', ora disponibile anche per le strutture in Europa. Questo strumento creato da Choice Hotels, fornisce ai propri hotel in franchising, un maggiore controllo ed ottimizzazione nella gestione delle tariffe.

Rates Center è uno strumento basato su tecnologie internet, che consente agli alberghi di gestire disponibilità, restrizioni sui soggiorni, eventi speciali e promozioni da qualunque parte del mondo, via internet. Un solo click cambia la strategia tariffaria degli alberghi oltre che tutti i piani tariffari e restrizioni di vendita in tutti i canali di distribuzione.

Originariamente lanciato in Nord America nel 2009, Rates Center è attualmente installato in oltre 4.700 strutture Choice Hotels in tutto il mondo, con un hotel in Italia, sei nel Regno Unito ed altri in Germania e Francia.

Carl Oldsberg, Vice President, International Operations di Choice Hotels International ha commentato "I nostri alberghi in franchising ora possono gestire la loro strategia tariffaria con disinvoltura e semplicità. Inoltre, per esempio, gli hotel inglesi che utilizzano da più tempo Rates Center, hanno visto una crescita del RevPAR di oltre il 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L'obiettivo è quello di utilizzare Rates Center in tutti gli alberghi europei entro la fine del 2015, con il costante impegno di offrire valori aggiunti per i proprietari dei nostri alberghi, supportandoli con l'accesso alla migliore tecnologia disponibile'.

Anche Marco Astolfi, direttore del Clarion Collection Hotel Griso di Lecco ha commentato "Abbiamo iniziato a utilizzare Rates Center da poco più di un mese e la mia analisi di alcune funzionalità del sistema è continua sicuramente la prima impressione è stata positiva ed ho soprattutto appezzato il tentativo di semplificazione del nostro lavoro nella gestione delle tariffe. In particolare l'immediatezza dell'inserimento delle promozioni con assoluta facilità suggerendo personalmente delle modifiche che consentiranno una maggiore duttilità nella gestione delle stesse. Si tratta di una svolta importante per il tipo di lavoro della nostra struttura'.

Annie Shafi-St Hilaire, General Manager del Comfort Inn Kings Cross St Pancras ha invece affermato "Da quando Rates Center stato installato, i benefici sono stati impressionanti. Abbiamo visto non solo una crescita nel RevPAR ma il nostro staff ha più tempo da dedicare ad altre attività remunerative non dovendo più gestire manualmente le variazioni delle tariffe'.

 

Choice Hotels Europe&trade

Con oltre 6.300 alberghi negli Stati Uniti e in oltre 30 nazioni e più di 500.000 stanze, Choice Hotels International® è uno dei gruppi alberghieri più grandi al mondo.

In Europa Choice Hotels Europe&trade è rappresentata da quasi 500 hotel dei marchi Comfort&trade, Quality&trade e Clarion® e conta oltre 70 alberghi in Italia, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e Turchia.

Choice Hotels International propone ai suoi ospiti Choice Privileges®, un programma reward ricco di premi e opportunità.

Con i suoi oltre 20 milioni di soci in tutto il mondo è considerato uno dei programmi a premi dall'espansione più veloce nel settore alberghiero.

 

Ovunque vicini a voi

Oltre 70 alberghi in Italia, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e in Turchia.

Più di 6.300 hotel in tutto il mondo.

Choice Hotels, Choice Hotels International, Choice Privileges, Comfort Inn, Comfort Suites, Quality, Sleep Inn, Clarion, Cambria Suites, MainStay Suites, Suburban Extended Stay Hotel, Econo Lodge, Rodeway Inn,  Ascend Hotel Collection e SkyTouch Technology sono marchi di proprietà e di servizio di Choice Hotels International, Inc. Tutti gli hotel sono di proprietà ed a gestione indipendente. Choice Hotels Europe è il nome commerciale di Choice Hotels Franchise GmbH, Branch Office Opera, Via dei Tigli 6/A, 20090 Opera, Milano. P.IVA 05475700968.

Per ulteriori informazioni: Choice Hotels Italia www.choicehotels.it

Kristina Marusic, k-marusic@choicehotels.it

Via Salandra, 18 - 00187 - Roma - Tel. +39 06 85203245 - Fax. +39 06 4227 4000

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu cell. 335.5839843

Via G. Barzellotti  9/ 9b - 00136 Roma Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Fonte: http://www.imaginecommunication.eu/rates-center-or

Autore: IMAGINENEWS



Cosa ne pensi? Commenta qui:


Altre Notizie degli Utenti