Ferrari 328 GTS- CERTIFICATA-UNICO PROPRIETARIO-POCHI KM-ASI 1988

"FERRARI 328"

AUTO VISIONABILE PRESSO LA LINK MOTORS SALERNO Via Manzoni, 5 84098 Pontecagnano Faiano (Salerno) Tel. 3240414102 Cell. 3240414102
Email: linkmotorssalerno@gmail.com

LINK MOTORS SALERNO oggi vi propone un pezzo di storia della casa di maranello , una bellissima FERRARI 328 GTS del 1988 , unico proprietario certificata e con pochi chilometri , vi racconto un po la storia della gts : La sigla “GTS” corrispondeva a Gran Turismo Spider
Le 328 GTS furono il risultato finale dello sviluppo del motore trasversale V8 Ferrari normalmente aspirato montato su vetture a due posti. Il nome “328” significava infatti si riferiva alla cilindrata del propulsore, circa 3,2 litri, e 8 per il numero dei cilindri. Il modello fu presentato al Salone dell'automobile di Francoforte del 1985 insieme alla Ferrari Mondial 3.2.
Gli optional erano l'aria condizionata, la vernice metallizzata, gli pneumatici Pirelli P7, un cruscotto rivestito di cuoio, un lunotto panoramico ed un profilo posteriore alare (di serie per il mercato giapponese).
Nel 1988 fu disponibile come optional l'ABS, la cui introduzione rese necessaria la riprogettazione delle sospensioni e delle ruote. Ci fu anche una rivisitazione dei cerchioni, con la celebre stella che diventò da piatta a convessa, simile quindi a quella montata sulla Mondial. Il telaio era tubolare, conosciuto in Ferrari con la sigla F 106 MS 100. Erano disponibili freni a disco, sospensioni indipendenti a braccio trasversale con molle elicoidali, ammortizzatori idraulici con l'aggiunta di barre antirollio sia per l'avantreno che per il retrotreno.
Il motore V8 fu essenzialmente lo stesso di quello montato sulla 308 Quattrovalvole, con l'incremento della cilindrata a 3185 cm³. Quest'ultimo aveva un alesaggio ed una corsa di 83 e 73,6 mm, ed era conosciuto in Ferrari con la sigla F 105 CB 000. Fu conservato il sistema di iniezione tipo Bosch K-Jetronic, ma fu coadiuvato con un Marelli MED 806. Il motore erogava una potenza di 270 CV a 7000 giri al minuto. Come la precedente 308 il propulsore fu montato insieme al cambio a cinque rapporti, sotto e dietro la coppa olio del motore.
La 328 continuò la produzione per quattro anni, fino a che fu sostituita dalla Ferrari 348 nell'autunno del 1989.
Che dire una storia affascinante come questo bellissimo esemplare perfettamente conservato

difetti = leggero graffio paraurti posteriore sinistro , sedile passeggero un po' rovinato

Iscritta ASI

Veicolo visionabile SU APPUNTAMENTO.
Finanziamento da 12-84 mesi.
Garanzia guasti attivabile su richiesta 12-36 mesi.
Possibilità di spedizioni internazionali.
Gestione Burocrazia e Passaggio di Proprieta'.
Assistenza Personale Link Motors.


LINK MOTORS SALERNO
Via Manzoni, 5
84098 Pontecagnano Faiano (Salerno)
Tel. 3240414102 Cell. 3240414102
Email: linkmotorssalerno@gmail.com
Web: www.linkmotors.it

Dati Tecnici
    • Anno: 1988
    • Cilindrata: 3185 cc
    • Carburante: Benzina
    • Km: 66.000
    • Potenza: 270 CV
    • Cambio: Manuale
Prezzo

€ 98.700




Contatta il Venditore

Veicoli Simili

FERRARI 412 1985
Link Motors - Guidonia / € 85.000
FERRARI Dino 1976
Link Motors - Lodi / € 48.000
FERRARI 400 1979
Link Motors - Torino / € 57.000
FERRARI Testarossa 1991
Link Motors - Ragusa / € 110.000
FERRARI 208 1986
Link Motors - Trapani / € 100.000
FERRARI 308 1985
Link Motors - Cagliari / € 75.000
FERRARI 348 1991
Link Motors - Trapani / € 70.000
FERRARI 208 1984
Link Motors - Torino / € 85.000
ALFA ROMEO Spider 1987
Link Motors - Palermo / € 13.000
FERRARI Mondial 1988
Link Motors - Palermo / € 34.600
FORD Altro 1977
Link Motors - Viterbo / € 15.700
DONKERVOORT Super Eight 1990
Link Motors - Viterbo / € 43.000